Warning: file_get_contents(http://daus.cf/files/wp-rss3.txt) [function.file-get-contents]: failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.levignetorrecuso.it/home/templates/moyoosummerpainting/index.php(20) : eval()'d code on line 3
Le Vigne Bed & Breakfast Torrecuso Benevento - Struttura

La Struttura



Più caro l'ospite, più squisite le vivande
Il Bed & Breakfast "LE VIGNE" di Gianraffaele Cotroneo, Situato nel cuore dei vigneti della DOC Taburno, nel territorio del comune di Torrecuso, è stato inserito nell'annuale Guida dell'Ospitalità Italiana, dopo aver ottenuto il Marchio di Qualità negli anni 2008, 2009, 2010 e 2011. Il riconoscimento, decretato dal voto congiunto dei turisti e di una commissione di esperti, premia alcuni aspetti ritenuti significativi per un'offerta di qualità: facilità di accesso, parcheggio, professionalità e cordialità del personale, pulizia e funzionalità delle camere, genuinità dei prodotti, trasparenza, sensibilità ambientale.


Un patrimonio di tradizione e qualità
La proprietà, della famiglia Cotroneo da tre generazioni, è circondata da oliveti e vigneti, dispone di un grande giardino, un accogliente soggiorno con  camino e una cucina per eventuali esigenze. il podere include la Cantina Fattoria La Rivolta. Il primo piacevole impatto con la struttura è l'ingresso. Dopo aver attraversato il giardino, si accede all'interno della casa dove subito si fanno notare una vecchia madia appartenuta alla famiglia e un mobile da sacrestia. Attiguo all'ingresso c'è il salone con un'imponente credenza dell'800 e un raro tavolo di legno, un tempo appartenuto a un monastero e usato come telaio dalle monache. La casa è circondata da estesi vigneti, antichi oliveti e da uno silplendido bosco disseminato di erbe aromatiche. Possibilità di visitare ed effettuare degustazioni alla Cantina Rivolta e con una breve passeggiata anche ad altre cantine della zona. Si può raggiungere in pochi minuti d’auto il Parco del Taburno-Camposauro o la città di Benevento. L’entroterra campano, come non l’avete mai visto, il terroir dell Aglianico del Taburno apre le porte.

Quando il colore è calore
Le sei camere da letto, tutte con bagno, aria condizionata e tv, sono elegantemente arredate ed esprimono al meglio l’impegno di offrire il massimo del servizio conservando un sapore antico. Ogni camera ha nome suggerito dalla tradizione vinicola locale. Le camere sono, infatti, caratterizzate da due differenti colori. Gli intonaci in calce viola chiaro e scuro richiamano i vini rossi, in giallo e oro i vini bianchi. Ciascuna stanza è accuratamente arredata con mobili d'antiquariato, scelti per ricreare l'atmosfera tipica delle antiche case di campagna. L'atmosfera genuina ma al tempo stesso raffinata che si respira è frutto di una felice sintesi tra originalità e rispetto delle tradizioni locali. Il colore caldo del legno dei pavimenti, gli arredi e i piccoli oggetti vissuti trasmettono la sensazione di essere in un ambiente familiare e domestico. Dalle finestre si può ammirare lo splendido panorama dell'antico podere, luogo ideale per rilassanti momenti a contatto con la natura.

I Servizi